Christiane Tureczek

Formazione, carriera professionale
Christiane Tureczek ha completato la sua formazione con Al' Leu (scultore ed editore) e Ueli Gantner (scultore e grafico) e poi ha approfondito le sue conoscenze alla SKDZ (Scuola d'Arte e Design di Zurigo) e in vari corsi particolari quali modellazione del nudo, illustrazione, scultura su pietra, ecc.

Attività attuale
Christiane Tureczek è un'artista freelance che lavora principalmente nel campo della scultura e dell'installazione, con regolari mostre internazionali.
Dopo aver vissuto per diversi anni in Grecia, ora lavora e vive in Ticino, dove, oltre al proprio laboratorio, gestisce uno studio di pittura aperto nella tradizione del metodo intermediario ed è inoltre attiva in qualità di istruttrice presso la scuola internazionale di scultura di Peccia.

Altre indicazioni
Christiane Tureczek ha lavorato per molti anni per sculpture-network come coordinatrice per la Svizzera ed è membro del comitato artistico del Centro Internazionale di Scultura a Peccia (CIS), aperto di recente.
Ha un rapporto intenso con i libri - essendo un'accanita lettrice, scrive lei stessa poesie e testi brevi. La sua passione per i caratteri tipografici, i tipi di stampa, i tipi di carta e le illustrazioni si ritrova anche nei suoi lavori artistici.

back